fbpx

Utilizziamo le pompe di calore ad assorbimento reversibili a metano + energia rinnovabile aerotermica

(Dichiarazione di Efficienza Energetica Ecologica certificata da ROBUR)

  • Rispetto alle caldaie tradizionali, ogni anno 10 GAHP AR:
  • utilizzano 105.285 kWh di energia rinnovabile(1).
  • Evitano la produzione di 100,5 kg di NOx(2), come aver eliminato le emissioni di 112 automobili(3).
  • Evitano l’emissione di 36,4 tonnellate di CO2(4), come aver messo dimora 5.194 alberi(5).
  • Risparmiano 16,4 TEP di combustibile(6), corrispondenti a 20.170 m3 di gas naturale.

La pompa di calore ad assorbimento a metano è ECOLOGICA perché, utilizzando refrigeranti naturali che hanno un impatto sul riscaldamento globale prossimo allo zero (GWP – Global Warming Potential), risulta la miglior soluzione al problema dei gas climalteranti

Tutte le informazioni sono documentate da certificazioni e omologazioni ufficiali rilasciate dai più importanti organi preposti (ENEA per l’Italia, DVGW -Forschungsstelle e VDE per laGermania, California Energy Commission per USA).
Ogni conteggio riportato considera le condizioni nominali di funzionamento di 1.000 ore/anno.
(1) Considerando la potenza termica resa dell’unità, la pompa di calore Robur utilizza fino al 40% di energia rinnovabile aerotermica, riconosciuta dalla Direttiva RES – Renewable Energy Source – e dal D. Lgs n. 28/2011.
(2) Considerando che ogni pompa di calore Robur fa risparmiare ogni anno oltre 24.100kWh di energia primaria, rispetto ad un impianto con caldaia con rendimento di combustione pari a quello medio del parco caldaie italiano (Fonte: AEEG Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas). Calcolato assumendo che per ogni kWh vengano emessi 248.3 mg di NOx.
(3) Considerando 1 automobile benzina classe Euro 6 che percorre 15.000 km/anno e produce 0,06 g di NOx/km (Fonte: Direttive UE).
(4) Considerando che ogni pompa di calore Robur fa risparmiare ogni anno oltre 1.000 m³ di gas, rispetto ad un impianto con caldaia con rendimento di combustione pari a quello medio del parco caldaie italiano (Fonte: AEEG Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas). Calcolato assumendo che la combustione di 1 m³ di gas metano produce 1,94 Kg di CO2.
(5) 1.000 m² di foresta nel Parco del Ticino assorbono 500 Kg/CO2 all’anno, assumendo che 1 albero occupa circa 14 m² (Fonte: LifeGate).
(6) Valore calcolato confrontando i consumi di una pompa di calore Robur, rispetto ad un impianto con caldaia con rendimento di combustione pari a quello medio del parco caldaie italiano (FONTE: AEEG Autorità per l’Energia Elettrica e il Gas).

Scarica l'ebook sulle etichette per birra!

Potrai usufruire di uno sconto sul tuo prossimo ordine!




    Autorizzo il trattamento dei miei dati secondo il Regolamento Europeo del 27 aprile 2016 n. 2016/679/UE

    Scarica l'ebook