fbpx

Perché lo sleeve termoretraibile è perfetto per il tuo prodotto

Lo Sleeve non necessita di alcun collante per aderire al contenitore in quanto sono realizzate in film termoretraibile (PET o PVC) in grado, di rivestire a 360° il contenitore.
Si adattano facilmente ad ogni forma e materiale, dimostrandosi particolarmente adatte per i prodotti per la pulizia o per il beverage. In ogni caso le applicazioni dello sleeve sono vastissime e declinabili per la maggior parte dei prodotti usa e getta. La lunghezza dello sleeve, o la copertura verticale, può variare dal formato parzialmente avvolgente comprendo come una fascia parte del packaging fino, se necessario, alla copertura completa di tutto il contenitore.

Lo Sleeve si pensa erroneamente che siano etichette in bobina adesive, questo è sbagliato in quanto non si limita a raccontare il prodotto, ma veicola per lo stesso una vera e propria comunicazione vincente che permette di differenziarsi dai competitors, adottando uno stile total look e personalizzabile praticamente in infinite declinazioni, oltre a permettere di assolvere ad esigenze di sigillatura e ottemperare agli obblighi di legge.

Fattori da considerare nella scelta dello sleeve

Le applicazioni Sleeve non si limitano all’estetica, ma permettono di far fronte anche a necessità di tipo funzionale, come ricoprire e quindi riciclare pack vecchi o non più utilizzabili senza l’uso di colle; inoltre potendo avvolgere completamente il prodotto facilitano allo stesso tempo la completa sigillatura dello stesso, laddove sia necessario, e l’adempimento agli obblighi di legge.

Noi di INDET possiamo studiare insieme a te, partendo dal packaging una prima bozza, per poi perfezionare insieme il prodotto finale più adatto alle tue esigenze, fornendo anche, se necessario, una campionatura per la valutazione.

Come hai visto ci sono tanti fattori da considerare nella scelta della Sleeve più adatta alle tue esigenze. In Indet mettiamo a tua disposizione tutta l’esperienza e la competenza accumulate in 50 anni di presenza sul mercato.

Siamo in grado di affiancarti e consigliarti direttamente in ogni fase del processo produttivo, in modo professionale, proattivo e volto al problem solving.

Contattaci subito!